VERSILIA. Il Mito Contemporaneo si RacConta nell’Orto di Leonardo a Milano. Dal 17 al 22 aprile, durante la settimana del Salone di Milano, nell’elegante spazio milanese è protagonista la straordinaria selezione di opere di artisti contemporanei che rappresentano, a livello mondiale, le diverse ed originali declinazioni del Mito e della Mitologia.

L’occasione è offerta da “Orto di Leonardo – Milano Plants the Expo Field” che ospita, in quello che sarà un vero e proprio Giardino del Mito, le sculture piccole e medie in marmo e bronzo del giapponese Kan Yasuda, le cui opere sono esposte, in queste settimane a Cambridge al Fitzwilliam Museum, il francese Jean Gabriel Coignet, l’americano Robert Courtright, il costaricano Jiménez Deredia, unico artista non europeo ad esporre a San Pietro in Vaticano, ed i maestri italiani Gio’ Pomodoro, Bruto Pomodoro e Bruno Romeda.

La selezione curata da Massimiliano Simoni, già Direttore Artistico della Rassegna Internazionale di Scultura e Pittura in Sicilia e Presidente del Festival Pucciniano e Festival La Versiliana, ed organizzata in collaborazione con elle Arte (Foundation D’Entreprise Wilmotte per la progettazione architettonica, Elle Marmi per la fornitura dei marmi e Giorgio Angeli Studio di Scultura d’Arte per la realizzazione delle opere) intende esaltare il ruolo delle arti figurative quale elemento di arricchimento e di valorizzazione dei luoghi ed MA Service. Un legame, tra opera e spazio, che Il Giardino del Mito propone, in una versione del tutto inesplorata e nuova, nel contesto del progetto di riqualificazione urbana Liveinslums curato da Valeria Gulotta e Andreina Di Maio.

“Milano Plants the Expo field”. Orto di Leonardo
Fondazione Stelline | Corso Magenta 61 | Milano

Orario di apertura

Inaugurazione martedì 17 aprile alle ore 18,00.

Dal 18 al 22 aprile dalle 10,00 alle 21,00.

Ingresso Gratuito

 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

IL COMITATO VERSILIA EMATOLOGIA COMPIE CINQUE ANNI

MOSTRA FOTOGRAFICA DI RENZO BELLI AL CAFFÈ ICARO